
Paolo Severgnini
About me
Credo che la creatività sia la dote più preziosa.
Se ripenso al percorso fatto finora riesco a riconoscere questo filo d’Arianna in tutte le mie scelte: amo creare, amo l’avventura e il diverso. L’avvicinamento all’arte e alla storia è stata una diretta conseguenza di questa idea fissa; così fra le molte passioni ho coltivato la lettura e la scrittura, riservando loro un posto speciale.
Ho proseguito gli studi conseguendo la laurea magistrale in Archeologia e partecipato a numerosi scavi nel centro e nord Italia. Questo è quello che ho fatto per molti anni. Scavare appunto, alla ricerca degli archetipi che hanno portato a ciò che siamo. Forse è per questo che mi approccio ai libri in un modo del tutto simile: scavare alla ricerca delle ragioni prime che muovono i personaggi, dei motivi che hanno spinto l’autore a fare determinate scelte piuttosto che altre.
Ecco uno dei motivi per cui leggo e scrivo: capire! Me stesso e il mondo a cui appartengo.

Beatrice Basile
About me
Invaghita di carta e parole, costantemente alla ricerca di storie.
Dopo la laurea triennale in Scienze dei Beni Culturali ho continuato il mio percorso di studi conseguendo a pieni voti la laurea magistrale in Archeologia. Ho curiosato nel passato (talvolta sguazzando nel fango, perché diciamocelo, il mestiere dell’archeologo non è poi così romantico come lo si pensa), viaggiato e fatto esperienze uniche nel loro genere.
Lettrice vorace fin dall’infanzia, mi sono approcciata al mondo editoriale per curiosità e interesse personale ed è stato lì che ho capito.
Le avventure che cercavo erano altre, e le ho sempre avute sotto al naso. Ho appeso la cazzuola al chiodo (perché avere certezze nella vita non è mai stato il mio forte) e frequentato numerosi corsi di editoria, di editing e di scouting, dove ho potuto incontrare editor e redattori del panorama editoriale italiano.
Ora finalmente mi dedico alle storie, alle vostre storie e vi aiuto a migliorarle.