EsseBi – Servizi Editoriali​

CORREZIONE DI BOZZE

RECAP

SHORT WAY

Attraverso un’attenta e accurata correzione di bozze ripuliamo il tuo testo da refusi, errori di battitura, grammaticali, sintattici e ortografici, rispettando le norme redazionali, linguistiche e grafiche richieste dal settore editoriale.​
Autori, Case Editrici, Agenzie Letterarie, Associazioni, Imprese​
Due settimane, in caso di testi molto lunghi o “sporchi” i tempi potrebbero dilatarsi​

Il costo è di 1,50 euro a cartella

CORREZIONE DI BOZZE

Luca ha mangiato da sua zia. – Luca è mangiato da sua zia.

Ci piaceva iniziare con un esempio pratico, per tutti coloro che credono che in fondo la revisione del testo sia qualcosa di superfluo, che ci si può permettere solo nel caso ci sia del tempo a disposizione e in via del tutto opzionale. La realtà è tutt’altra.

Appena sopra abbiamo portato all’eccesso un casus, per mostrare come la correzione di bozze possa davvero fare la differenza nella percezione del testo, trasformando un romanzo famigliare in un libro di ricette delle tribù cannibali australiane.

Tralasciando l’iperbole, la sostanza rimane: la correzione di bozze è un meccanismo vitale per un testo che punti alla pubblicazione. L’attenzione ai dettagli, alla corrispondenza di genere e numero, alla disposizione corretta del testo, delle caporali, è sintomo dell’interesse che si ha nei confronti della propria opera, e così quantomeno viene spesso percepita dagli addetti del settore.

Un editore, o un direttore di collana, di rado prenderà in considerazione un testo non idoneo o mal formattato. Attraverso la correzione di bozze affineremo il tuo manoscritto sistemando quei dettagli che possono fare la differenza: refusi, errori di battitura, uniformità ortografiche, ma anche doppi spazi, rientri errati, punti di sospensione, accenti e maiuscole. Alla fine di questa operazione Luca potrà gustarsi il pranzo con sua zia, senza temere di diventare il dessert. Il nostro servizio di correzione di bozze è rivolto a case editrici, agenzie letterarie, aziende, associazioni e agli autori che sempre più spesso scelgono il metodo del self publishing.

Quanto costa?

Il costo è di 1,50 euro a cartella (dove ogni cartella si compone di 1800 caratteri spazi inclusi).
Il servizio comprende un solo giro di bozze e le tempistiche variano a seconda della natura del testo; indicativamente si aggira attorno alle due settimane. In caso di testi molto lunghi o “sporchi” questi tempi potrebbero dilatarsi.

Potrebbe interessarti:

Editing
Scheda di Valutazione

contattaci

Richiedi gratuitamente il tuo preventivo. Inviaci una mail per sapere quali servizi si adattano meglio alle tue esigenze.